IDM 15

IDM 15

Settembre 21, 2020 0 Di admin

Clicca QUI per scaricare la versione PDF  – IDM15 >

Cari amici,

nuovamente ben ritrovati.

Anche il nostro bimestrale continua attraverso le sue tradizionali rubriche, ma anche con molte novità.
Mondo del lavoro, attività sportive e soprattutto la scuola, sono interessati in questi mesi ad una fase che guarda ad un nuovo inizio. Ma quest’anno “ripartire” assume un significato decisamente più profondo rispetto al solito. Quella di quest’anno, pur fra mil- le incognite, è una ripartenza che ci vorrebbe portare a quella normalità alla quale eravamo abituati nell’era pre-Covid.

La sfida sarà proprio quella di provare a cullarsi nelle vecchie sicurezze, in un contesto decisamente mutato e nuovo.

Se pensiamo a tutto ciò che orbita intorno alla scuola, dopo oltre sei mesi di lontananza dalle aule e dal  contatto fisico fra alunni e docenti e di difficili ore in video-lezione, sono ancora tantissime le incognite che incombono su questo inizio di anno.

Stesso discorso vale per i luoghi di lavoro.
Dove è possibile viene comunque ancora favorito lo smart-working, ma ci sono ambienti dove non è possibile lavorare da casa.
È necessario, nonostante tutte le comprensibili angosce, trovare il modo per andare avanti e, soprattutto, di farlo nel modo migliore e più rispettoso nei confronti di chi ci sta vicino.
Ed è proprio per questa necessità di ripartire, che pervade tutti noi.

Anche il nostro bimestrale si ripropone di ripartire attraverso le sue tradizionali rubriche, ma anche con molte novità.

Salute e natura sono temi a noi cari, affrontati come sempre attraverso angolazioni anche alternative: dalla Gemmoterapia alla cultura Hallyu, passando per l’arte, la fotografia e la prestigiazione.
Come al solito tanti spunti, fotografie di spaccati di realtà che ci circonda, affrontati con la nostra tipica curiosità e con la voglia di farvi partecipi di ciò che incontriamo sulla nostra strada.

Ancora una volta, buona lettura a tutti voi.

Fabrizio Vertua